martedì 6 luglio 2010

Aliens - Scontro finale


Sono trascorsi 57 anni dall'incontro con il temibile alieno. Ripley, l'unica sopravvissuta del Nostromo, viene soccorsa e riportata sulla Terra, dopo ben 57 anni di ibernazione. Dopo un discussione con la commissione della compagnia, Ripley viene licenziata dal ruolo di terzo ufficiale e tenuta sotto stretta osservazione.

Passano i giorni. Ormai su LV-426, il pianeta visitato dove Ripley ha incontrato l'alieno, c'è una colonia di persone, che abitano quel luogo in completa tranquillità. Ma, una coppia, assieme ai due figli, si allontana e trova l'astronave aliena. I genitori entrano nell'astronave, ignari del pericolo a cui vanno incontro. Uno dei due viene riportato poi indietro con un alieno attaccato alla faccia.

Passano altri giorni, e Ripley, contattata da Burke, uno della compagnia, viene a sapere dell'accaduto. Dopo, a Ripley viene detto che potrebbe riavere il posto di terzo ufficiale, ma dovrà seguire Burke e un gruppo di marines su LV-426. Inizialmente, Ripley rifiuta, ma dopo una lunga notte di incubi accetta di venire.

I marines, si rivelano un gruppo di persone in gamba. Dopo essere arrivati su LV-426, Ripley e i marines trovano una bambina, Newt, e decidono di portarla con loro. Dopo aver trovato alcuni embrioni di alieni, quasi tutti i marines scendono nei sotterranei a cercare superstiti. Lì avviene un massacro. I marines vengono infatti attaccati, e la maggior parte uccisi, dagli alieni.

Dopo una piccola discussione su quello che si vuole fare, Ripley e Hicks, il caporale, decidono di bombardare la zona e andare via, per distruggere definitivamente gli alieni. Ma questo non si rivela possibile, visto che l'unica navicella che il gruppo aveva a disposizione viene distrutta dagli alieni. Ripley e marines sopravvissuti si ritirano quindi nella struttura.

Dopo alune lunghe battaglie per salvarsi, Bishop l'androide intuisce una via di salvezza, esce dalla struttura e cerca di riparare il telecomando che si trovava nell'astronave ditrutta, prima che scadano le quattro ore possibili, perché a quel punto, l'astronave causerà un'esplosione talmente grande, che distruggerà l'intero pianeta. Dopo essere stata aggredita da un embrione di alieno, Ripley scopre il vero obbiettivo di Burke: voleva portare uno degli alieni alla compagnia.

In seguito, però, Burke ,muore, seguito dalla maggior parte dei marines rimasti. Gli ultimi sopravvissuti sono Ripley, Hicks, Bishop e Newt, che viene poi rapita dagli alieni. Ripley, allora si lancia al suo salvataggio. Riesce a trovarla e a scappare, inseguita dalla Regina.

Sembra che sia finita, quindi Ripley e Bishop si apprestato a curare Hicks, ferito durante la lotta. Ma la Regina è ancora viva e, dopo aver ferito Bishop, ingaggia una lotta finale contro Ripley, che riesce ad eliminarla, sparandola nello spazio.

Il film finisce con Ripley e Newt che si addormentano nei tubi, dopo aver sistemato anche Hicks e Bishop.

Nessun commento:

Posta un commento